top of page

4D DI UNA SALUTE OTTIMALE

Aggiornamento: 27 dic 2022


La mappa per raggiungere una vita di ottima salute è sempre più chiara e sotto il nostro controllo. Ma per sbloccarlo è necessario sfidare le ortodossie che attualmente guidano individui e istituzioni.



Tutti vogliono una salute migliore, soprattutto in questo periodo dell'anno. Quindi, potrebbe non è sorprendente che oltre il 90 percento di tutta la spesa sanitaria sia focalizzata sul trattamento di malattie o sintomi fisici. Ma sapevi che la maggior parte dei paesi non cerca nemmeno di misurare sistematicamente la salute mentale, sociale e spirituale, anche se sono importanti quanto la salute fisica? E anche con oltre 8 trilioni di dollari spesi ogni anno a livello globale per prevenire malattie, sintomi e morte, non esiste un modo standardizzato per definire e misurare la salute ottimale. In un nuovo articolo, VitalCuore suggerisce di pensare in modo più ampio a come ci avviciniamo alla salute e a cosa significa essere sani. Assicurati di dare un'occhiata e iniziare il nuovo anno con una mentalità sana.


La salute mentale, sociale e spirituale sono importanti quanto la salute fisica e sono profondamente interconnesse.


I professionisti e il sistema sanitario si concentrano quasi interamente sulla salute fisica. Nel 2020, meno del 2% dei medici e degli infermieri di tutto il mondo è stato formato nella gestione dei problemi di salute mentale. Più del 90 percento di tutte le spese sanitarie viene speso per il trattamento di malattie fisiche o sintomi fisici. La maggior parte dei paesi non tenta nemmeno di misurare sistematicamente la salute mentale, per non parlare della salute sociale o spirituale.




Ci rendiamo conto che la salute mentale, sociale e spirituale è importante in sé e per sé. In un sondaggio condotto su 19.000 persone in 19 paesi, circa l'85% degli intervistati ha affermato che la propria salute mentale è importante per loro quanto quella fisica, e anche la loro salute spirituale e sociale è stata indicata dalla maggioranza come "estremamente" o "molto importante". " Le persone condividono questo punto di vista nei paesi ad alto, medio e basso reddito.


Oggi riconosciamo che un vasto e crescente corpo di ricerca sta raggiungendo alcune migliaia di anni di insegnamenti filosofici e religiosi che riconoscono i legami tra corpo, mente e spirito. I ricercatori dell'Università del Michigan hanno concluso che le persone senza un forte scopo nella vita avevano più del doppio delle probabilità di morire, in particolare per malattie cardiovascolari, rispetto a quelle che avevano un forte scopo nella vita. Gli scienziati della Chonnam National University Medical School in Corea del Sud hanno trovato un legame tra ansia e problemi alla vista. Infine, una ricerca delle National Academies of Sciences ha scoperto che la solitudine tra i pazienti con insufficienza cardiaca era associata a un rischio di morte quattro volte maggiore e a un rischio di ricovero in ospedale del 68%.


VitalCuore abbraccia la necessità di modernizzare e adattarsi. Continuiamo a innovare e migliorare la capacità di rilevare, trattare e curare le malattie con interventi convenzionali. Accettiamo anche che siamo nella posizione migliore per definire, misurare e promuovere una comprensione della salute che sia olistica e ancorata alla funzione. VitalCuore si impegna a definire e promuovere una salute ottimale e a comprendere e applicare meglio le intuizioni dei fattori di salute non convenzionali. Fondamentalmente riconosciamo questo potere.


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page